venerdì 6 giugno 2014

LETTURE DI MAGGIO


Salve a tutti! :)
Con Maggio ormai alle spalle, è giunto il momento di parlare delle nostre letture di quest'ultimo mese!
Anche questo mese non ho potuto leggere tantissimo, ma in compenso tutte le mie letture si sono dimostrate davvero eccellenti, sono molto soddisfatta delle mie scelte.

Analizziamoli in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con "Io prima di te" di Jojo Moyes.
Era un libro che volevo leggere da un po' e finalmente grazie ad una promozione l'ho potuto acquistare.
Un libro di quelli che ti restano nel cuore, mi ha fatto sorridere, emozionare e quasi disperare.
Recensione completa: Clicca qui!
Citazione preferita: “Due persone che non avrebbero dovuto incontrarsi e che non si erano piaciute molto quando si sono conosciute, ma che presto scoprirono di essere le sole due anime al mondo in grado di capirsi.”
Voto: 10 e lode/10

La mia seconda lettura è stata "Il trono di spade" di George R.R. Martin.
Per anni ho aspettato il momento giusto per iniziare questa saga e adesso che l'ho finalmente iniziata, mi domando solo perché non l'ho fatto prima. 
Saga meravigliosa, che ti entra subito nel cuore.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: "La maggior parte degli uomini preferisce negare una dura verità piuttosto che affrontarla."
Voto: 10/10

Ho proseguito il mese con "Incubo al risveglio" di R.L. Stine.
Per cambiare un po' aria prima di iniziare il secondo volume de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", ho deciso di leggere un altro racconto dei Piccoli Brividi, ma stavolta ammetto di aver scelto male. 
Finora questo è quello che mi è piaciuto meno fra tutti quelli che ho letto di questa meravigliosa collana.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: "È difficile rilassarsi quando non si sa in che razza di mondo ci si ritroverà al mattino."
Voto: 7/10

Infine, ho concluso il mese con "Il grande inverno" di G.R.R. Martin.
Il secondo volume della saga ha confermato il mio amore per questa storia, anche se ha avuto un piccolo difetto, almeno dal mio punto di vista. 
Resta comunque una grande lettura e il finale è meraviglioso, non vedo l'ora di leggere il terzo volume.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: "Al gioco del trono o si vince o si muore."
Voto: 10-/10

Adesso tocca a voi!
Quali libri avete letto questo mese? Vi sono piaciuti?
Adesso potete commentare anche CON IL VOSTRO PROFILO FACEBOOK!  

Clicca su Facebook, Google o Blogger per commentare:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

1 commento:

Ti potrebbero anche interessare: