domenica 11 maggio 2014

TOP TEN: Le coppie più belle di sempre


Salve a tutti! :)
Oggi vi propongo la TOP TEN DELLE COPPIE preferite dai lettori della pagina facebook di questo blog, "Life is a Book"
È stata una classifica difficile da stilare, tantissime sono state le coppie proposte e tutte anche molto popolari.

Ecco a voi quelle che si sono guadagnate un posto nella TOP TEN:

Partiamo dall'ultimo posto in classifica:

10. Will Traynor & Louisa Clarke protagonisti del romantico e drammatico romanzo "Io prima di te" di Jojo Moyes.
Sicuramente una storia d'amore molto particolare e travagliata ma comunque ricca di fascino, personalmente mi sono piaciuti molto.



9. Daniel Sempere & Beatriz Aguilar del famosissimo romanzo spagnolo "L'ombra del vento" di C.R. Zafón.
Una coppia che sinceramente non ho molto apprezzato ma ho notato quanto sia apprezzata in generale dagli amanti di questo libro.



8. Travis Maddox &  Abby Abernathy protagonisti di un romanzo di cui ultimamente ho sentito parlare tantissimo: "Uno splendido disastro" di Jamie McGuire.
Purtroppo non ho ancora letto questo libro quindi non posso esprimere un mio parere personale, ma a quanto pare questa coppia è davvero ricca di fan.



7. Daniel Grigori & Lucinda Price sono invece la coppia protagonista della saga "Fallen" di Lauren Kate.
Anche in questo caso io non ho letto i libri quindi non posso dirvi la mia ma ho notato quanto anche questa coppia sia molto amata dai lettori della saga.



6. Ronald Weasley & Hermione Granger una delle coppie della famosissima saga di "Harry Potter" di J.K. Rowling.
In questo caso posso assolutamente dirvi il mio parere, essendo io una grande amante di questa saga da ormai tantissimi anni. Loro sono la mia coppia preferita, secondo me lo sviluppo del loro rapporto durante i 7 libri è stato davvero creato in modo molto accurato, sono perfetti l'un per l'altro ed è un tipo d'amore davvero bellissimo.



5. Peeta Mellark & Katniss Everdeen protagonisti della famosa trilogia di "Hunger Games" di Suzanne Collins.
Sono una grande amante di questa trilogia ma ammetto di non essere una delle fan più accanite di questa coppia, nonostante io li trovi comunque particolarmente carini. Anche in questo caso il loro rapporto è ben strutturato nell'arco dei 3 libri e sicuramente anche loro sono fatti l'un per l'altro.



4. Edward Cullen & Isabella Swan famosissima coppia protagonista della saga di "Twilight" di Stephenie Meyer.
Anche in questo caso ho letto i libri e conosco benissimo la coppia, devo dire che da ragazzina li ho particolarmente apprezzati e ho tifato tantissimo per loro, ma adesso non li considero esattamente tra le mie coppie preferite. Ciò non toglie che sono comunque molto amati dai fan della saga e si può ben notare dal posto alto che hanno in classifica.



3. Noah Calhoun & Allie Hamilton protagonisti di uno dei romanzi più amati di Nicholas Sparks: "Le pagine della nostra vita".
Questo è il mio libro preferito di quest'autore e probabilmente il merito è di questa bellissima coppia, che mi ha fatto emozionare come poche. Penso che meriti davvero questo terzo posto in classifica.



2. Mr. Rochester & Jane Eyre protagonisti del grande classico "Jane Eyre" di "Charlotte Brontë".
Purtroppo non ho ancora letto questo libro quindi non posso dare un mio giudizio, ma ho notato quanto sia stato acclamato dai lettori quindi si è veramente meritato questo posto.



1. Mr Darcy & Elizabeth Bennet famosa coppia protagonista di uno dei romanzi più amati di sempre: "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen.
Questo romanzo e i sue due protagonisti sono amati in modo eccezionale da tantissimi lettori quindi penso che questo primo posto sia davvero meritato, purtroppo io non ho ancora letto il romanzo quindi non posso darvi un mio parere personale.





Dopo avervi mostrato le 10 coppie scelte e votate dai lettori della mia pagina facebook, ho deciso di mostrarvi anche la mia coppia preferita del cuore che purtroppo non si è classificata nella TOP TEN.

Gerry Kennedy & Holly Kennedy protagonisti del drammatico e romantico romanzo "P.S. I love you" di Cecelia Ahern.
Questo libro è tra i miei preferiti di sempre e il motivo sono soprattutto loro: una coppia meravigliosa, particolare, incredibilmente tragica ma al tempo stesso forte e ricca di sentimenti.
Secondo me è un tipo d'amore eccezionale ed è una storia da cui trarre tantissimi insegnamenti.



Adesso tocca a voi!
Vi piace questa TOP TEN?
Qual è la vostra coppia preferita di sempre?
Vi aspetto nei commenti e vi ricordo che adesso potete commentare anche con i vostri profili facebook in un modo molto pratico e veloce! 
Clicca su Facebook, Google o Blogger per commentare:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

8 commenti:

  1. La mia coppia preferita è quella di Elizabeth Bennet e Mr. Darcy, la ritengo in assoluto la coppia più bella della letteratura! Meritatissimo primo posto :)
    Un'altra coppia che mi piace molto è quella di Ron e Hermione, mi aspettavo si classificasse "meglio" xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io speravo di più per Ron ed Hermione ma purtroppo non hanno avuto molti voti come le prime 3 classificate! :)

      Elimina
  2. Mi dispiace per Will e Louisa all'ultimo posto e sono contenta per le coppie Ron/Hermione e Mr Darcy/Elizabeth. Al posto di Peeta e Katniss avrei messo lei e Gale, visto che stavano veramente bene insieme...

    RispondiElimina
  3. Sono una nuova iscritta! Anche io faccio recensioni di libri...e ho recensito da poco 2 romanzi della Austen tra cui Orgoglio e Pregiudizio che è uno dei miei preferiti in assoluto!*.* e a parer mio Ron e Hermione si meritavano il secondo posto!:( Sono iscritta anche alla pagina face!:D brava continua così!

    RispondiElimina
  4. Concordo su Elizabeth Bennet e Mr Darcy in assoluto i più belli di sempre ❤
    Ma secondo me mancano Fiorentino Ariza e Fermina Danza, protagonisti de "L'amore ai tempi del colera" che amo profondamente :D

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare: