domenica 25 maggio 2014

Recensione: "Incubo al risveglio" R.L. Stine



Genere: Horror per ragazzi

Prezzo: € 6,50

Trama:
Matt odia la sua minuscola camera da letto. Eppure, sua madre si rifiuta di lasciarlo dormire nella stanza degli ospiti.  Così una notte Matt mentre tutti sono a letto, si intrufola nella stanza degli ospiti e dorme lì.
Povero ragazzo, avrebbe dovuto ascoltare la sua mamma. 
Perché quando Matt si sveglia, tutta la sua vita è cambiata, in peggio. 
E ogni volta che si addormenta, si sveglia in un nuovo incubo.

Recensione:
Ultimamente mi è tornata la mania per i Piccoli Brividi, così tra una lettura e l'altra mi piace leggerne qualcuno e tornare bambina attraverso questi racconti horror che da piccola mi hanno tanto appassionato. 
Leggerli ad un'età diversa ovviamente comporta delle piccole differenze, ma se un racconto è bello lo rimane ad ogni età. Purtroppo questo libro è stato quello che finora mi è piaciuto meno tra tutti quelli che ho letto e sono rimasta un po' delusa.
Il titolo e la trama mi hanno incuriosita molto ma la storia invece proprio no; e nonostante un inizio niente male, il resto del libro è stato abbastanza noioso e poco horror.
In genere, questi racconti non fanno paura ma hanno quelle situazioni che mettono quel poco d'ansia, che tanto mi piace, e tanta voglia di scoprire tutta la storia.
Nonostante ciò, lo consiglio agli amanti dei Piccoli Brividi perché è comunque una storia carina e particolare.

Citazione preferita: 
"È difficile rilassarsi quando non si sa in che razza di mondo ci si ritroverà al mattino."

Voto: 7/10

C'è qualcuno che l'ha letto? Vi è piaciuto?
Vi aspetto nei commenti! 
Adesso potete commentare anche CON IL VOSTRO PROFILO FACEBOOK! 
Clicca su Facebook, Google o Blogger per commentare:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare: