sabato 2 novembre 2013

LETTURE DI OTTOBRE






Salve a tutti! :)
Iniziamo oggi con un post dedicato alle mie letture di Ottobre!
Anche questo mese ho letto libri molto diversi tra loro e mi è piaciuto molto passare da un genere all'altro!

Ho iniziato Ottobre con 
"Come un romanzo" di Daniel Pennac (non presente in foto perchè al momento non è a casa con me).
Saggio che considero un vero gioiellino per gli amanti della lettura, era così bello ritrovare i propri pensieri e le proprie abitudini tra quelle pagine... è stata una lettura davvero interessante!
Citazione preferita: "Non ho mai avuto tempo di leggere, eppure nulla, mai, ha potuto impedirmi di finire un romanzo che mi piaceva."
Voto: 9.5/10

La mia seconda lettura/rilettura è stata 
"Harry Potter e la camera dei segreti" di J.K. Rowling.
A Settembre ho iniziato la rilettura di tutti i libri della saga di Harry Potter (che io amo profondamente da quando avevo circa 8 anni).
Il secondo libro non è tra i miei preferiti, ma non lo rileggevo da tanti anni quindi è stato come ritrovare dei vecchi amici che non sentivo da un po'!
Citazione preferita: "Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità."
Voto: 9.5/10

La mia terza lettura è stata
 "Misery" di Stephen King.
Erano anni che non leggevo un libro del "re" e ho deciso di ricominciare con un libro che da tempo desideravo leggere.
E se l'inizio è stato un po' lento, l'intera storia invece si è rivelata davvero meravigliosa.
Personaggi ben caratterizzati e tante scene al cardiopalma fino alla fine.
Citazione preferita: "In un libro tutto si sarebbe svolto secondo i piani... ma la vita è sempre così fottutamente caotica!"
Voto: 9/10

Infine ho terminato il mese di Ottobre con 
"Ti ricordi di me?" di Sophie Kinsella.
Dovete sapere che io amo questa scrittrice, i suoi libri sono gli unici "rosa" (anche se sarebbe meglio definirli chick lit) che riescono ad appassionarmi davvero molto.
Tra quelli che ho letto, questo libro secondo me è il migliore (supera di pochissimo "La regina della casa").
Le risate sono assicurate così come i momenti commuoventi e ricchi di significati!
Citazione preferita: "Ho ventotto anni, denti bianchi e perfetti, una borsa Louis Vuitton, un biglietto da visita che mi definisce “direttore” e un marito. Come cavolo è potuto succedere tutto questo?"
Voto: 10/10


Adesso tocca a voi!! Quali libri avete letto questo mese? Vi sono piaciuti?? 

Vi aspetto nei commenti!! ;) <3
Clicca su Facebook, Google o Blogger per commentare:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

4 commenti:

  1. Ciao Noemi :) sono nuova di qui :). Complimenti x il blog :D
    Ti ho scoperto x caso e, poiché anch'io amo moltissimo i libri, ho deciso di rispondere a questo tuo post :).
    Dunque, le mie leture di ottobre sono le seguenti:
    Giacinta di Luigi Capuana. Una gradita sorpresa nel panorama dei classici nonché opera tesa a gettare una certa luce sulla realtà. Il mio voto: 4 su 5
    Tutto il cielo possibile di Luigi Ballerini e Benedetta Bonfiglioli. Uno young adult sui rimpianti e i sensi di colpa, sulle gioie e i dolori, le vittorie e le sconfitte. Il mio voto: 4 su 5
    Cecità di Jose Saramago. Anche questo, un bellissimo classico che affronta le dinamiche di una società comune e corrotta. Il mio voto: 4 e mezzo su 5
    After Dark di Murakami Haruki. Una storia che si libra dal senso d' inquietudine e tristezza che solitamente caratterizzano i romanzi di quest'autore. Il mio voto: 5 su 5
    Il mio dolce gemello di Nino Huratischwili. La vivida e intensa manifestazione di un amore profondo e intenso. Il mio voto: 5 su 5
    Il college delle brave ragazze di Ruth Newman. Un thriller avvincente, pauroso e seducente. Il mio voto: 4 su 5
    Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire. Il rifacimento di Uno splendido disastro, narrato dal punto di vista di Travis. E come il romanzo precedente, bellissimo e indimenticabile. Il mio voto: 5 su 5
    La fine del mondo e il paese delle meraviglie di Murakami Haruki. Ennesima strabiliante opera di questo scrittore, dai risvolti drammatici e romantici. Il mio voto: 5 su 5
    Shades of life di Glinda Gazel. Ebook che mi é stato inviato gentilmente dall'autrice, nonché piacevole lettura di un amore profondo e romantico non molto dissimile dai young adult che per adesso ci sono in circolazione. Il mio voto: 3+ su 5
    Infine, L'uomo che credeva di non avere più tempo di Guillaume Musso. Triste e un pò inappagante, ma come sempre profondo e romantico. Il mio voto: 4 su 5
    Mi scuso x questo mio lungo sproloquio. Buona serata e buone letture :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta anche qui!! :)
      Dei libri che hai letto mi interessa quello di Musso, è un autore che voglio provare da un po'! :)

      Elimina
    2. Io ho letto gran parte dei suoi romanzi, e sono tutti molto belli :). In particolare, La ragazza di carta :)

      Elimina
    3. Ecco proprio quello vorrei leggere!! ;)

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare: